Martedì, 22 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ECONOMIA E FINANZA

Monte dei Paschi, sindaco Valentini: ''Lo stato rimanga azionista''

Bookmark and Share
brunovalentini650"È necessario che la partecipazione dello Stato dentro Mps, oggi considerata temporanea, possa essere considerata permanente o comunque molto più lunga dei 4/5 anni". È la proposta `lanciata´ oggi dal sindaco di Siena Bruno Valentini affinché "la banca senese possa ancora avere un proprio spazio economico, un proprio ruolo nella storia del sistema bancario nazionale e internazionale e nel legame con questo territorio". Il sindaco di Siena ha poi spiegato in conferenza stampa che "questo dovrebbe avvenire perché lo Stato nei confronti di questa banca ha un'enorme responsabilità".

"I primi dati di questa commissione d'inchiesta lo stanno confermando" ha aggiunto il sindaco di Siena puntando il dito sulle 'colpe' dello Stato nei confronti di Mps: "prima di tutto quando furono fatte le regole europee per i salvataggi delle banche lo Stato decise che il sistema bancario italiano era solido e non aveva bisogno di interventi statali che invece poi si sono rivelati necessari; Bankitalia, Consob e ministero del Tesoro non hanno esercitato una tempestiva ed efficace vigilanza sulle scelte di banca Mps in merito all'acquisto di Antonveneta".
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio