Domenica, 22 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Il Siena Hockey in trasferta a Viareggio

Bookmark and Share
SienaHockey-micheleachilliSecondo impegno per il Siena Hockey che oggi, sabato 25 novembre, affronta la prima trasferta stagionale dovendo recarsi a Viareggio per vedersela con i locali del CGC. La formazione versiliese, squadra “B” della società, è composta essenzialmente da giocatori della Under 20 che fanno della velocità il loro punto di forza, con l’esperto allenatore/giocatore Gemignani a far da “chioccia” al gruppo.

A vedere dai risultati si avverte un palpabile miglioramento rispetto alla passata stagione, quando il CGC finì per avere il poco ambito ruolo di squadra “materasso” del girone. Nelle prime due uscite, infatti, i viareggini pur finendo sconfitti hanno lottato fino all’ultimo contro le avversarie che il calendario ha riservato loro ed è quindi da presumere che anche stavolta la musica sarà la stessa.

In casa senese ancora brucia la sconfitta patita nella gara d’esordio contro il Follonica. C’è molta rabbia per come è maturata la sconfitta: i senesi hanno lavorato molto bene in fase di creazione del gioco ma è mancata la necessaria lucidità e precisione quando si è trattato di monetizzare a suon di gol le tante occasioni. Anche se l’estremo difensore del Follonica ci ha messo molto del suo, va comunque detto che tutte le bocche da fuoco dei senesi hanno dimostrato di avere le polveri decisamente bagnate sia in azione che nella trasformazione dei tiri diretti. Una serata storta ci può stare, l’importante è che si tratti di un evento isolato e legato al rodaggio non ancora completato della rosa a disposizione di Biancucci. Come detto, l’aspetto comunque confortante è rappresentato dal fatto che il Siena ha fatto vedere di essere in grado di creare gioco ed occasioni con una certa continuità e che anche difensivamente la squadra sia andata complessivamente bene, se si considera il fatto che i gol degli ospiti non sono mai arrivati contro la difesa schierata, ma su contropiede o su tiro diretto. Sicuramente il tecnico Biancucci dovrà far lavorare molto i suoi ragazzi per consentire loro di andare a regime in tempi rapidi: la stagione, per quanto appena iniziata, si presenta piuttosto impegnativa, dal momento che sin dalle prime battute si è notato un ulteriore “livellamento in alto”, per usare una espressione paliesca, in termini di qualità media delle contendenti già cominciato lo scorso anno.

E’ bene quindi archiviare rapidamente il passo falso casalingo contro Follonica e cominciare a mettere in cascina punti preziosi per la classifica già a partire dall’impegno odierno contro il CGC Viareggio per non dover poi trovarsi a rincorrere le altre pretendenti ai primi due posti della graduatoria che permetteranno l’accesso alle Final Eight per la promozione in A2. Qualche problema di formazione per il tecnico senese che dovrà forzatamente fare a meno di capitan Achilli e di Paglicci che per problemi di lavoro (il CGC gioca le gare interne alle ore 16.00) non potranno essere della partita. Al loro posto sono stati convocati i due giovanissimi Bigliazzi e Rossi, entrambi classe 2003: per il primo si tratta del secondo gettone di presenza, mentre il secondo è al suo esordio.

E mentre la prima squadra è impegnata in trasferta, i ragazzi della Under 13 di Marco Mantovani saranno impegnati domenica mattina alle 11 nel proibitivo incontro casalingo contro i pari età del Follonica A. Gli avversari di turno infatti sono i campioni d’Italia della passata stagione e quindi è logico aspettarsi una gara a senso unico: la cosa importante per il Siena sarà riuscire a dare continuità agli innegabili progressi che il gruppo sta facendo allenamento dopo allenamento e che si sono apprezzati nelle partite sin qui disputate con il soddisfacente bilancio di due vittorie e due sconfitte che al momento li colloca a centro classifica.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio