Mercoledì, 23 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

San Gimignano, alla scoperta della Vernaccia tra museo e degustazioni per i ragazzi dell'associazione SEMI

Bookmark and Share
L’assessore alle politiche giovanili Garosi: "Appuntamento molto significativo per la nostra comunità perché i giovani insieme al Consorzio della Vernaccia vivono la Rocca, la proteggono e la abbelliscono"

vernaccia-associazionesemiUna degustazione di vino Vernaccia di San Gimignano e la visita guidata al Museo della Vernaccia “Wine Experience la Rocca”. E’ quanto realizzato sabato scorso nella città turrita da un numeroso gruppo di giovani dell’associazione Semi che, accompagnati dal loro presidente Stefano Di Piazza, sono stati accolti alla Rocca di Montestaffoli dal presidente del Consorzio della Vernaccia, Letizia Cesani e dal vicepresidente Ivaldo Volpini.

Ad introdurre l’iniziativa conviviale l’assessore alle politiche giovanili del Comune di San Gimignano Ilaria Garosi. "E’ stato un appuntamento molto significativo per la nostra comunità – dichiara l’assessore Garosi - perché associazione Semi e Consorzio della Vernaccia sono due realtà che vivono la Rocca, la proteggono e la abbelliscono con il loro impegno e la loro dedizione". Nel dettaglio i ragazzi di Semi, attraverso il patto di Cittadinanza Attiva, si occupano della cura degli olivi e in particolare del Cassero dove si trova anche il Museo.

Durante il pomeriggio i giovani hanno partecipato alla degustazione di 10 diverse Vernaccia dei produttori aderenti al Consorzio corredata da una spiegazione storica del vino tipico di questo territorio con anche l’obiettivo di sensibilizzare i giovani al bere consapevole.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio