Mercoledì, 15 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

Siena, grande successo del Requiem per Bastianini

Bookmark and Share
unionecoralesenese-ettorebastianinirequiem2017_1La chiesa della Santissima Annunziata di Siena, si è ieri riempita di pubblico come solo in occasione di un evento importante può succedere. Il ricordo di un grande senese che ha dato lustro alla città di Siena in Italia e nel mondo, Ettore Bastianini, ha portato centinaia di cittadini ad assistere ad un meraviglioso concerto.

ettorebastianini-aettorelatuacorale650vIl coraggioso progetto dell’Unione Corale Senese di rappresentare integralmente il Requiem di Verdi, è riuscito pienamente. Il grande cuore di circa 150 volontari, tra coristi e orchestrali e l’audacia e la bravura del direttore della corale Francesca Lazzeroni, ha portato dopo mesi di duro lavoro ad un concerto di grande impatto emotivo che ha lasciato un segno in chi ha avuto la fortuna di assistere.

Introdotto dalle toccanti parole del presidente Alessandro Masi, che ha sottolineato il ricordo del grande baritono, il concerto è stato realizzato insieme al coro Città di Firenze e ai giovani musicisti dell’orchestra “Ettore Bastianini”, che meritano una menzione speciale per l’ottima esecuzione, e diretto da Concetta Anastasi. Bravi i solisti, Lara Leonard, Francesca Lazzeroni, Raffaele Tassone e Daniele Cusari. Ancora una volta Siena ha motivo di essere orgogliosa.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio