Martedì, 22 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Coppia di ragazzi si perde nei boschi: ritrovati con la geolocalizzazione dopo una notte passata all'aperto

Bookmark and Share
carabinieri-ricerche-vignaUn ragazzo olandese e una ragazza italiana della provincia di Foggia, entrambi studenti 21enni, si sono persi ieri sera, lunedì 27 novembre, in frazione Brenna nel Comune di Sovicille dove si trova una splendida oasi naturalistica.

Avevano raggiunto quella zona prima in pullman e poi a piedi. La scampagnata ha avuto però un finale non auspicabile in quanto i due giovani si sono persi. Il ragazzo ha cercato per tutta la notte mediante il proprio cellulare e un’utenza olandese di agganciare un ponte telefonico per chiamare il numero di emergenza europeo 112. Purtroppo è riuscito nell’impresa soltanto stamattina.

La centrale operativa dei Carabinieri di Siena ricevuta la chiamata, ha attivato il protocollo previsto dalla Prefettura per la ricerca di persone scomparse e ha intrapreso e coordinato le ricerche per la localizzazione del cellulare. Diverse pattuglie dei Carabinieri hanno cinturato l’area. La zona è stata setacciata. Sono sopraggiunti i Vigili del Fuoco e gli operatori del 118, fino a quando i due ragazzi sono stati tirati fuori dalla fitta boscaglia sani e salvi.

Il salvataggio è stato reso possibile da particolari programmi di geolocalizzazione che hanno permesso di individuare con grande precisione il luogo ove stazionavano i due giovani.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio