Venerdì, 15 novembre 2019
Banner
Banner
UNIVERSITA'

Laura Boldrini presenta all’Università di Siena il suo libro ''La comunità possibile. Una nuova rotta per il futuro dell’Europa''

Bookmark and Share
lauraboldrini650L'onorevole Laura Boldrini, presidente della Camera dei Deputati, sarà all’Università Siena giovedì 30 novembre per la presentazione del suo ultimo libro "La comunità possibile. Una nuova rotta per il futuro dell'Europa ", edito da Marsilio Editori.

L’evento si terrà nell’aula magna del palazzo del Rettorato, in via Banchi di Sotto, 55, alle ore 17, aperto dal saluto del rettore dell’Ateneo senese, Francesco Frati.
Interverranno, insieme all’autrice del volume, Alessandra Viviani, docente di Tutela internazionale dei diritti umani dell’Università di Siena, Luca Verzichelli, docente di Scienza politica dell’Università di Siena, Perla Azzurra Buonaccorsi, del CISOM - Corpo Italiano Soccorso Ordine di Malta, moderati da Franco Cambi, docente di Archeologia dei paesaggi dell’Ateneo senese.
Si legge nella presentazione dell’editore:

“L’Ue sta attraversando oggi la fase forse più critica della sua storia. C’è un distacco crescente fra i cittadini e le istituzioni europee; la sfiducia e il disagio sociale forniscono alimento a movimenti populisti, nazionalisti e xenofobi. Gli stati membri hanno fatto prevalere interessi nazionali e particolarismi, indebolendo le istituzioni comunitarie che stentano a dare risposte concrete ai problemi delle persone. Europeista sincera, ferma sostenitrice del processo federale, Laura Boldrini è convinta che a tutto ciò non si risponda frenando, bensì procedendo ancora più spediti verso la costruzione europea. Bisogna fare di tutto per cambiare l’Europa, e non scagliarsi contro di essa; superare le politiche di austerità; smetterla di erigere muri per respingere chi fugge da guerre e persecuzioni”.

Per informazioni: https://www.unisi.it/unisilife/presentazione-libro-boldrini-comunita-possibile.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio