Domenica, 17 novembre 2019
Banner
Banner
SIENA

Uniti per Siena su multe autovelox

Bookmark and Share
unitipersiena300"Abbiamo appreso dai giornali una bella notizia, naturalmente siamo ironici, dell'aumento del gettito proveniente dalle multe". Così un intervento di Uniti per Siena.

"Ora verrebbe da chiedersi come mai questo improvviso aumento - prosegue Uniti per Siena -, e si parla di un +3,3 milioni, che siano i viglili che con maggiori controlli sanzionano più trasgressori oppure è per altri motivi? Si è proprio per altri motivi, come ammette anche il comune, questo maggiore gettito è dovuto ai nuovi autovelox e pare che quello che dicemmo qualche tempo fa, cioè che sarebbero serviti a fare cassa, si sia magicamente avverato.

Ora questi soldi dovrebbero servire ad aumentare la sicurezza stradale, ma non vorremmo che la maggior parte fosse deviata su altre voci del bilancio comunale, con qualche artificio contabile, per ripianare altri debiti. Siamo sicuri che questo non avverrà e certamente saranno spesi nelle giuste voci di bilancio, però permetteteci di dubitare e di farci delle domande che pensiamo siano più che lecite. Torniamo a ripetere ancora una volta che per noi gli autovelox, usati e posti come sono a Siena in questo momento, non servono a una maggiore sicurezza degli utenti della strada, ma sono solo un mezzo per salassare le persone".
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio