Sabato, 16 novembre 2019
Banner
Banner
PROVINCIA

Sei Toscana e Comune di San Gimignano incontrano le insegnanti delle scuole per parlare di rifiuti e della loro gestione

Bookmark and Share
Gli incontri si inseriscono all’interno del protocollo sulla raccolta differenziata tra Amministrazione Comunale, Sei Toscana e Istituto Comprensivo Folgore da San Gimignano

seitoscana-logo650Sei Toscana, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di San Gimignano e la Direzione Scolastica dell’Istituto Comprensivo Folgore, martedì 21 e giovedì 23 novembre ha partecipato a due incontri con le insegnanti delle scuole. Si è trattato di due momenti di formazione ed informazione rivolti appunto ai docenti, all’interno di una più ampia collaborazione che dallo scorso anno vede Sei Toscana e le scuole di san Gimignano impegnate nella divulgazione di nozioni inerenti la corretta gestione dei rifiuti. Durante i due incontri, infatti, il personale di Sei Toscana, supportato dall’Assessore all’ambiente Niccolò Guicciardini, ha avuto modo di trattare in maniera approfondita la tematica dei rifiuti e della loro gestione. Dalla suddivisione dei rifiuti che quotidianamente produciamo, fino alle diverse destinazioni finali che portano i materiali ad avere nuova vita. Gli incontri, molto partecipati, hanno interessato in tutto circa 60 insegnanti di tutte le scuole di ogni ordine e grado, sia di san Gimignano che di Ulignano.

“L’Amministrazione Comunale – ha commentato Guicciardini – è molto sensibile alle tematiche legate alla corretta gestione dei rifiuti, alla tutela delle risorse naturali e più in generale al rispetto dell’ambiente. Siamo consapevoli che per ottenere risultati importanti vi sia bisogno della massima collaborazione e dell’impegno di tutti. In questo senso crediamo fortemente nella sensibilizzazione e nell’educazione, sia degli adulti sia dei ragazzi in età scolare, quali portatori di buone pratiche nelle famiglie oggi e futuri attori della società”.

Oltre ai due incontri appena effettuati, Sei Toscana collabora con le scuole del Comune di San Gimignano anche attraverso Ri-Creazione, il progetto di educazione ambientale che il gestore propone per il terzo anno consecutivo a tutti gli istituti della Toscana del Sud. Nello specifico sono 7 le classi di San Gimignano interessate dal progetto, tutte elementari, coinvolgendo in tutto circa 130 bambini.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio