Martedì, 22 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
TOSCANA

Pari opportunità: menzione d’onore a presidente Toscana per contrasto a violenza di genere

Bookmark and Share
Rosanna Pugnalini ha ricevuto a Roma il riconoscimento 2017 del Coni per l'impegno profuso

rosannapugnaliniMenzione d’onore 2017 alla presidente della commissione regionale Pari opportunità per l’impegno profuso nel contrasto ad ogni forma di violenza di genere e per il superamento delle disparità uomo-donna anche in ambito sportivo. Il riconoscimento è stato consegnato a Rosanna Pugnalini e alla componente della commissione Mirella Cocchi, ieri, a Roma, al palazzo delle Federazioni, nell’ambito della seconda edizione di ‘Lo sport contro la violenza di genere per vincere insieme’, promossa dal Coni Toscana e Lazio.

La menzione è stata attribuita nel corso del convegno ‘Donne e Sport tra opportunità e diseguaglianze: aspetti giuridici, sociali ed economici’, che secondo Pugnalini ha rappresentato un momento di riflessione sulle eventuali disparità di genere in ambito sportivo e sulle opportunità di crescita personale ed economica per tutte le atlete, i tecnici e le dirigenti che hanno fatto dello sport la propria essenza di vita e di lavoro.

La presidente si è detta soddisfatta del prestigioso riconoscimento che conferma la giusta direzione del lavoro svolto finora dalla commissione concentrato affinché anche nello sport le opportunità di genere trovino totale e piena attuazione. Secondo Pugnalini, si tratta di un primo risultato di attenzione, anche extra regionale, per l’impegno alla promozione delle pari opportunità in tutti gli ambiti della società.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio