Mercoledì, 13 novembre 2019
Banner
Banner
PROVINCIA

Il Comune di Sovicille celebra il Giorno della Memoria

Bookmark and Share
comunedisovicille-stemmanuovo300Come ogni anno, il Comune di Sovicille celebrerà il Giorno della Memoria sabato 27 gennaio alle ore 16 presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale, con un incontro aperto alla cittadinanza, organizzato insieme con la Consulta comunale dei Giovani.

Dopo il saluto del sindaco, Giuseppe Gugliotti, interverranno il professor Achille Mirizio, storico, e Caterina Mugnai, Presidente della stessa Consulta. Al termine del dibattito animato dai giovani, che seguirà gli interventi introduttivi sarà letta una testimonianza del Rabbino di Siena, Crescenzo Piattelli.

“Tenere vivi nella nostra mente gli orrori di quegli anni atroci; non lasciare che il tempo affievolisca il ricordo. E’ questo - puntualizza il sindaco Giuseppe Gugliotti - l’imperativo che la Giornata della Memoria ci consegna perché si consolidi in ciascuno di noi una coscienza vigile, attenta a scorgere e a bloccare sul nascere ogni rigurgito di razzismo, ogni forma di discriminazione e di violenza. Lo spirito di accoglienza e di condivisione solidale, l’attenzione alle esigenze e ai diritti di tutti è ciò che salverà  il mondo. Ringrazio la Consigliera comunale Sofia Stylianou per aver suggerito di onorare questo giorno con i giovani: è insieme con loro che questo percorso di consapevolezza assume più che mai senso.”
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio