Domenica, 20 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Poggibonsi: Consiglio comunale, l’attività del 2017

Bookmark and Share
La relazione sull’attività consiliare dei dodici mesi trascorsi ha aperto la seduta che si è svolta giovedì 25 gennaio
Il presidente Enrica Borgianni: “Obbligo di legge e azione utile per rendere conto dell’intensa attività svolta”

enricaborgianniQuattordici Consigli e sedici Commissioni. Con la prima seduta consiliare del 2018, che si è svolta lo scorso 25 gennaio, è arrivato anche il momento della relazione del presidente del Consiglio Comunale Enrica Borgianni che ha aperto i lavori con una sintesi dell’attività svolta nel corso del 2017. “E’ un preciso obbligo di legge – dice Enrica Borgianni – ed un’azione utile per rendicontare l’attività consiliare attraverso una sintesi numerica dei lavori. Lavori svolti non soltanto in aula consiliare ma anche in altre sedi, legate alle Commissioni ma anche all’attività di rappresentanza istituzionale”. Sono stati tredici i Consigli Comunali che si sono svolti durante il 2017 più uno in adunanza aperta e congiunta con gli altri Comuni coinvolti, per le celebrazioni in ricordo dell’eccidio di Montemaggio. La conferenza dei capigruppo si è riunita tredici volte mentre sono state sedici le Commissioni consiliari convocate. In particolare la commissione ‘Bilancio e finanze’ si è riunita sei volte mentre sono state quattro le riunioni per la commissione ‘Ambiente e territorio’, tre quelle della commissione ‘Statuto e regolamenti’, due per quella ‘Sviluppo economico’ e una seduta per la commissione ‘Tutela civica’.

Complessivamente sono state settanta le deliberazioni adottate. Fra queste ventitre sono interrogazioni, interpellanze e mozioni aventi ad oggetto molteplici temi e che sono state presentate e discusse in Consiglio: due sono quelle (incidentali) presentate dal Partito Democratico, dodici le proposte della lista civica Insieme Poggibonsi, cinque quelle di Forza Italia, due quelle di Poggibonsi 5 Stelle, due gli atti presentati congiuntamente dai gruppi di opposizione. Tre sono state le comunicazioni e prese d’atto. Per quanto riguarda l’attività di rappresentanza istituzionale l’Amministrazione ha partecipato in forma ufficiale all’anniversario Martiri San Martino e San Giuliano e all’anniversario di Alfonsine (ad entrambe con il consigliere Andrea Bussagli), alla conferenza stampa per presentare il protocollo d’intesa per le celebrazioni del 25 aprile a Castelfiorentino (con il consigliere Silvia Lazzeri), all’iniziativa di area per il 25 aprile sempre a Castelfiorentino (con il presidente Enrica Borgianni), al Toscana Pride di Arezzo (con il presidente Borgianni e i consiglieri Mauro Burresi e Alessio Pianigiani), alla Festina di Staggia (con il presidente Borgianni), al decimo raduno della Brigata Spartaco Lavagnini a Monticiano e all’anniversario della strage di Sant’Anna di Stazzema (entrambe con il consigliere Burresi).

Queste le presenze dei consiglieri alle 14 sedute: Michela Bardotti (13), Enrica Borgianni (14), Ilenia Bruni (14), Mauro Burresi (14), Andrea Bussagli (12), David Bussagli (14), Francesco Cibecchini (10), Simone De Santi (12), Emma Fornaro (13), Francesco Guma (6), Silvia Lazzeri (13), Francesco Michelotti (12), Simone Mircoli (11), Marco Panti (12), Alessio Pianigiani (13), Ilaria Pianigiani (10), Alessandra Ticci (4).
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio