Domenica, 20 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
AGROALIMENTARE-ENOGASTRONOMIA

Istituto ''B. Ricasoli'': studenti a Wine&Siena, coinvolti in degustazioni e accoglienza

Bookmark and Share
Circa 50 i ragazzi in dalle sedi di Siena e Colle di Val d’Elsa

wienandsiena-ricasoli-accoglienzaSono circa 50 gli studenti dell'Istituto d’istruzione superiore statale “Bettino Ricasoli” di Siena che oggi, sabato 27 e domenica 28 gennaio saranno coinvolti direttamente nello svolgimento di Wine&Siena. L’evento - che vedrà protagoniste eccellenze enologiche in arrivo da 15 regioni italiane, Austria e Francia con oltre 160 produttori, 500 vini, distillati, birre e food - ospiterà nelle suggestive sale del Palazzo Pubblico di Siena gli studenti del sesto anno del corso enotecnico dell’Istituto Tecnico Agrario che presenteranno e faranno degustare i vini da loro prodotti, mentre quelli dell'Istituto professionale per l'enogastronomia e l’ospitalità alberghiera, con sede a Colle di Val d’Elsa, contribuiranno all’accoglienza dei visitatori nelle tre prestigiose sedi dell’evento: Palazzo Pubblico, Rocca Salimbeni e Grand Hotel Continental Siena – Starhotels Collezione.

Continuano gli Open Day. Nel weekend si chiudono anche gli Open Day per conoscere da vicino le opportunità formative dell'Istituto d’istruzione superiore statale “Bettino Ricasoli” che riunisce l’Istituto Tecnico Agrario e la scuola enologica, con sede a Siena; l’Istituto professionale per l'agricoltura e lo sviluppo rurale, a Montalcino, e l'Istituto professionale per l'enogastronomia e l’ospitalità alberghiera, a Colle di Val d’Elsa. Le porte delle tre scuole si apriranno domani, sabato 27 gennaio a Montalcino, dalle ore 15 alle ore 18, e a Colle di Val d’Elsa, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, mentre a Siena gli Open Day si chiudono domenica 28 gennaio, dalle ore 15 alle ore 18. Fino al 2 febbraio, inoltre, la sede colligiana accompagnerà gli Open Day con cooking show e cocktail preparati dagli studenti.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio