Sabato, 21 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

A ''Move off Winter 2018'', la danza inglese e tedesca sul palco dei Rinnovati

Bookmark and Share
Freies Tanz Ensemble (Germania) e Just Us Dance Theatre (Regno Unito) aprono la rassegna il 31 gennaio

freiestanzIl Palco dei Rinnovati ospita le Compagnie Just Us Dance Theatre (Regno Unito) e Freies Tanz Ensemble (Germania) per il primo appuntamento di “Move off Winter 2018” mercoledì 31 Gennaio alle ore 21.15, Rassegna Internazionale di danza promossa dalla compagnia Motus in collaborazione con il Comune di Siena e Fondazione Toscana Spettacolo e inserita nel cartellone della stagione dei Teatri di Siena 2017/18, che si protrarrà fino a venerdì 2 Febbraio. La Rassegna è realizzata con il sostegno di Var Group, holding a capo di un gruppo di società specializzate nell'integrazione di tecnologie e soluzioni e servizi IT, sviluppati a stretto contatto con realtà imprenditoriali di tutto il territorio Italiano.

Nel primo tempo “It’s Between Us” performance della Compagnia Just Us Dance Theatre, che racconta il viaggio e la lotta di due amici che si sostengono a vicenda ed è un inno all’amicizia che non può essere ostacolata dalla distanza. Lo spettacolo su coreografie di Joseph Toonga e Dickson Mbi, ha vinto il bando “Move Off Winter 2018” per giovani coreografi.
La Compagnia Just Us Dance Theatre è stata fondata nel 2007 da Joseph Toonga, Ricardo Da Silva e Rudeen February, artisti che condividono una passione per la danza hip-hop, per il teatro fisico, per la danza contemporanea e per l’utilizzo della parola in scena.
Affascinati dalla crudezza, dalla compattezza e dalla precisione dell'hip-hop e dalla fusione di questi elementi con la forma e la struttura più comunemente usate nella coreografia contemporanea, hanno creato uno stile espressivo unico, un vocabolario di movimento originale che parla ad un pubblico molto vario.

Nel secondo tempo la Freies Tanz Ensemble, presenta “di angeli, di dei, di uomini” collage coreografico che riassume temi e motivi che hanno ispirato in questi ultimi anni il lavoro di Alessio Trevisani, coreografo italiano trapiantato in Germania e direttore della Compagnia. Un lavoro in cui cielo e terra si incontrano e si scontrano e dove costante resta l’attenzione ai sentimenti e alle aspirazioni degli uomini.

La Compagnia Freies Tanz Ensemble è nata su iniziativa del coreografo Alessio Trevisani per il progetto Angel Time - Immagini di danza per la pace e il dialogo delle culture - che è stato presentato a Lipsia nel maggio 2016 e che ha attirato una grande attenzione di pubblico.
Alessio Trevisani , coreografo e direttore artistico del Leipziger Tanztheater, persegue l'idea di una compagnia libera di danza, il Freies Tanz Ensemble, con un rizoma come logo, proprio a sottolineare la necessità di un diverso concetto di lavoro e di ramificazione culturale non verticistica. L’Ensemble intende concepire progetti in grado di collegare tra loro diverse religioni, nazionalità, gender e visioni del mondo.

La vendita dei biglietti al botteghino dei Rinnovati sarà in funzione dalle ore 18. Informazioni al numero 0577 292265 (dalle ore 18 fino all’inizio degli spettacoli).
Costo del biglietto 8 euro, ridotto 5 euro; sono previste agevolazioni per under 26 e over 65, allievi di danza e teatro e per i soci Unicoop Firenze.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio