Sabato, 14 dicembre 2019
Banner
Banner
UNIVERSITA'

Improvvisazione teatrale al Santa Chiara Lab: tre spettacoli e tre lezioni in collaborazione con Aresteatro

Bookmark and Share
santachiaralab650Il Santa Chiara Lab dell’Università di Siena, in collaborazione con la Compagnia teatrale Aresteatro, propone un ciclo di appuntamenti aperti agli studenti e alla città dedicati all’improvvisazione teatrale.

Si parte già domani, 1 febbraio, alle ore 21.15, presso l’Auditorium del Santa Chiara Lab, con il primo di tre spettacoli che porteranno in scena la sfida tra due squadre di attori-giocatori armati soltanto della loro fantasia. Senza testo, senza costumi e senza scenografia, gli attori costruiranno improvvisando storie, personaggi e situazioni su temi e stili proposti dal pubblico.
Da Shakespeare a Tarantino, dalla soap opera alla sceneggiata napoletana, il pubblico potrà assistere ad uno spettacolo diverso a ogni replica, ricco di exploit, gag e momenti di intensità teatrale. Gli altri appuntamenti del match d’improvvisazione teatrale si terranno il 15 e il 28 febbraio.

L’8 febbraio si terrà invece, sempre al Santa Chiara Lab, la prima di tre lezioni sull’uso della tecnica di improvvisazione teatrale.  Il percorso didattico dello stage affronterà la tecnica teatrale e lo stimolo dei meccanismi creativi e interpretativi individuali, per poi passare alla creazione collettiva, all’ascolto e rilancio delle proposte altrui  e alla creazione della struttura. Le lezioni successive si terranno il 22 febbraio e il 1° marzo.

Per informazioni: http://santachiaralab.unisi.it/news/campionato-professionisti-match-dimprovvisazione-teatrale/
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio