
La campagna, approdata alla sua seconda edizione, vede nel maggior numero di associazioni aderenti (1.281) la dimostrazione del forte apprezzamento che il mondo dello sport dilettantistico ha riservato ad un progetto che crede fermamente nei più alti valori di sana competizione, di cui il Centro Sportivo Italiano è da sempre sostenitore.
Il montepremi di 285.000 euro, messo in palio da PENNY Market, sarà assegnato alle 3 associazioni che hanno raccolto più medaglie a livello nazionale, nonché alle 80 associazioni risultate prime su base provinciale nella misura di 3.000 euro ciascuna.
Le tre associazioni Sportive Dilettantistiche che hanno caricato più medaglie a livello nazionale sono, Asd Team Siena Bike, Asd Non Solo Sport, Asd Baobab, che riceveranno rispettivamente 20.000, 15.000 e 10.000 euro
Tutti i predetti contributi economici potranno essere utilizzati dalle associazioni vincitrici per l’acquisto o il rinnovo di attrezzature sportive.
“Siamo orgogliosi di aver promosso una campagna a sostegno delle società sportive che quotidianamente svolgono un servizio importante a favore soprattutto dei giovani” ha affermato Vittorio Bosio, presidente nazionale CSI.
“Il successo riscontrato con questa seconda edizione del progetto, grazie anche al supporto del CSI, ci rende davvero entusiasti” ha dichiarato l’ad di Penny Market Italia Gotthard Klingan. “I nostri punti vendita hanno la funzione di negozio di prossimità e quest’anno abbiamo voluto promuovere, ancora una volta, azioni concrete di corporate social responsibility che vadano incontro alle vere esigenze dei cittadini, sostenendo quelle realtà sportive inserite nel tessuto sociale dei quartieri che, troppo spesso, non hanno i mezzi necessari per portare avanti le proprie attività e non godono della visibilità che meritano”.
Ulteriori informazioni sull’iniziativa sono disponibili sui Siti Web www.PENNY-partenza-vinci.it; www.csi-net.it e sulle pagine Facebook “PENNY Market Italia” e “Centro Sportivo Italiano”.
La celebrazione di questa vittoria si terrà sabato 3 febbraio, presso il punto vendita Penny di Siena (via Massetana Romana, 56) alle ore 16.00, un evento per la consegna ufficiale del premio destinato all’acquisto di nuove attrezzature sportive.
PENNY MARKET ITALIA:
Penny Market Italia, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. L'insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio italiano con oltre 360 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Penny Market propone anche una linea di prodotti a marchio proprio. Per ulteriori informazioni: www.pennymarket.it