Martedì, 11 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Siena, con 146 SÌ i residenti di Valli scelgono la ARU

Bookmark and Share
Ecco i risultati della consultazione popolare: 146 SÌ e 42 NO, 188 votanti su circa 400 aventi diritto, quasi il 50% di affluenza
Ora la Giunta al lavoro sulla proposta di delibera per il Consiglio Comunale

comunedisiena-stemma1_450Con 146 SÌ e 42 NO i residenti del quartiere di Valli si sono pronunciati a favore dell'istituzione di una ARU (Area a Rilevanza Urbanistica) nelle vie E. S. Piccolomini, C. Tolomei e F. Folcacchieri. Alla consultazione hanno partecipato 188 cittadini maggiorenni, su circa 400 aventi diritto: quasi il 50%. Un buon risultato in termini di partecipazione per la prima consultazione di questo tipo, per la quale il Sindaco ringrazia tutti coloro che hanno espresso il proprio orientamento ma anche i volontari che si sono prestati per le operazioni di votazione e scrutinio. Ora la Giunta preparerà la proposta da deliberare in Consiglio Comunale.

La consultazione popolare è avvenuta a seguito dell'incontro pubblico che si è tenuto il 31 gennaio scorso, in occasione del quale il Sindaco e la Giunta hanno incontrato numerosi residenti. L'indirizzo generale dell'Amministrazione è che ogni decisione sull’istituzione di una nuova ARU sia preceduta da una apposita consultazione tra i cittadini, il cui responso servirà alla Giunta per assumere le decisioni definitive, tenendo in considerazione anche altri fattori di ordine urbanistico ed ambientale.

Com'è noto, dal 1 ottobre dello scorso anno, il bollino per le zone ARU è stato quasi azzerato, poiché è stato ridotto ad un euro al mese, a fronte dei soli costi amministrativi. La prossima zona dove si sta valutando di introdurre il sistema ARU è quella di viale Mazzini e vie adiacenti, anche in questo caso previa consultazione popolare.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio