Martedì, 11 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Maltempo, Siena: la situazione alle ore 9

Bookmark and Share
siena-neve-2018-ALE1A Siena, questa mattina la situazione è molto complicata per le basse temperature (al momento meno 5).

"Da ieri pomeriggio senza interruzione - comunica il sindaco Bruno Valentini - le squadre comunali e le ditte esterne incaricate hanno sparso sale sulle strade principali e sulla maggior parte delle strade secondarie (finora 300 quintali) e stanno continuando senza sosta. Molte strade trattate sono ancora imbiancate ma senza sale sarebbe stato impossibile transitare. Ci sono vari incroci problematici (al momento Costalpino e Beccafumi) con mezzi pesanti in difficoltà.

Si ricorda che le auto private devono circolare con gomme termiche o catene. Il trasporto pubblico funziona regolarmente anche se con rallentamenti. La decisione di tenere aperte le scuole è stata presa per garantire al massimo il servizio pur consapevoli dei disagi dovuto al ghiaccio della mattina. È in corso anche l'attività di pulizia dei marciapiedi, per i quali sarebbe gradita la collaborazione dei cittadini. Le strade che ho percorso stamani alle 6.30 erano transitabili sia pure a bassa velocità e con la massima prudenza. I varchi ZTL per oggi sono transitabili (solo per gli autorizzati) indipendentemente dal permesso specifico, nel senso che chi è autorizzato ad entrare/uscire dal centro storico può utilizzare il varco più comodo".
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio