Giovedì, 6 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Riaprono le scuole in tutti e dieci i Comuni della Valdichiana Senese

Bookmark and Share
Massima attenzione rivolta all’evoluzione delle previsioni meteo
Strade ripulite da neve e ghiaccio, ci sono le condizioni per la ripresa dell’attività

spartineve2018Dopo due giorni di emergenza-maltempo, mercoledì 28 febbraio riaprono le scuole in tutti e dieci i Comuni della Valdichiana Senese. Riprende dunque in pieno l’attività didattica, dagli asili nido alle scuole superiori, che era stata bloccata in seguito alle nevicate di domenica scorsa e poi al rischio-ghiaccio sulle strade.

Il lavoro di pulizia delle direttrici di traffico e la verifica effettuata dalle Amministrazioni con i tecnici della piena praticabilità dei percorsi principali ha indotto i Sindaci ad assumere questa decisione.

Ricordiamo che in cinque Comuni (Chianciano, Chiusi, Montepulciano, Pienza e Trequanda) le scuole sono rimaste chiuse sia lunedì sia martedì mentre Cetona, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga e Torrita di Siena si erano fermate solo lunedì.

Rimane la massima attenzione all’evoluzione delle condizioni meteo, in particolare quelle relative alla giornata di giovedì, in cui la neve potrebbe tornare a cadere sulla Valdichiana Senese e potrebbero essere dunque adottate nuove misure, sempre all'insegna del coordinamento e della concertazione di area.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio