Venerdì, 7 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Siena, un nastro blu contro il bullismo

Bookmark and Share
L’Istituto Comprensivo Federigo Tozzi di Siena ricorda la seconda giornata internazionale della lotta contro il bullismo e il cyberbullismo

istitutotozzi-giornatabullismo2018In occasione della seconda giornata internazionale della lotta contro il bullismo e il cyberbullismo, l’I.C. Tozzi ha portato avanti una serie di attività di riflessione sul tema, convinti che il problema del bullismo vada trattato prima di tutto tra i banchi di scuola, perché è qui che tanti ragazzi si incontrano e devono imparare il rispetto reciproco.

L'atto di bullismo non è la presa in giro innocente, non è la spinta per gioco, non è lo scherzetto...sono una serie di violenze verbali o fisiche che vengono fatte ogni giorno ai più deboli da parte di uno più compagni più forti e prepotenti.

Queste azioni provocano tanta sofferenza in chi le subisce. Per questo, la sensibilizzazione deve riguardare non solo le vittime, che devono convincersi a raccontare questi fatti, ma anche i compagni, che hanno il dovere di schierarsi dalla parte dei più deboli, gli insegnanti e i genitori, che devono essere i primi alleati contro i bulli. Alla Tozzi vittime, compagni, insegnanti, genitori, tutti uniti contro il bullismo!

Simbolo di questa lotta un nastro blu annodato, a significare che una rete solidale e responsabile tra cittadini, operatori e istituzioni protegge e fa crescere bene i nostri figli.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio