Giovedì, 27 febbraio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Monteriggioni: scuole chiuse giovedì e attivazione del Centro Operativo Comunale da stasera

Bookmark and Share
Attivata la procedura prevista dal Piano di Protezione Civile
Centro Operativo Comunale dalle ore 22

neve-auto2017_650Scuole chiuse domani, giovedì 1 marzo su tutto il territorio comunale di Monteriggioni, allerta per i mezzi sgombraneve e spargisale e attivazione del Centro Operativo Comunale presso la sede della Polizia Municipale a partire dalle ore 22 di oggi, mercoledì 28 febbraio. E’ quanto ha disposto il sindaco di Monteriggioni dopo l’aggiornamento meteorologico diramato dalla Sala operativa della Protezione civile della Regione Toscana con codice arancione per neve abbondante e diffusa formazione di ghiaccio dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 28 febbraio alle ore 18 di domani, giovedì 1 marzo. L'amministrazione comunale ha disposto anche la sospensione dei mercati rionali previsti per la giornata di domani, giovedì 1 marzo e ha già allertato i propri tecnici per i mezzi sgombraneve e spargisale e le associazioni coinvolte negli interventi. 

Il Comune sta monitorando costantemente la situazione e ha attivato la procedura prevista dal Piano di Protezione Civile per prevenire e gestire le problematiche legate a precarie condizioni metereologiche anche sul fronte della viabilità, al fine di limitare i disagi dovuti alla prevista precipitazione nevosa con conseguente formazione di ghiaccio. Dalle ore 22 di oggi, mercoledì 28 febbraio il Centro Operativo Comunale sarà reperibile presso la sede della Polizia Municipale ai numeri 0577-306626, 0577-306639 oppure 0577-306691.

Il sindaco invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione e a evitare, per quanto possibile, di mettersi in viaggio nelle ore più critiche, ricordando che è vietato circolare con veicoli sprovvisti di gomme invernali o catene a bordo ed è preferibile utilizzare il trasporto pubblico.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Francia: sbarco in Normandia

rouen300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio