Sabato, 21 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Calcio Serie C, la Robur Siena supera la Pistoiese per 2-0 - FOTO

Bookmark and Share
ROBUR SIENA-PISTOIESE 2-0 (1-0)

robur_siena_vs_pistoiese_24_marzo_2018_-_38Ritorna alla vittoria la Robur Siena che, dopo due sconfitte, nella 32ª giornata del campionato di calcio di Serie C girone A, giocata oggi, martedì 24 marzo, allo stadio ''Artemio Franchi'', supera la Pistoiese con il risultato di 2-0.

Il Siena passa in vantaggio al 28' del primo tempo con Gerli che trova spazio sulla tre quarti, avanza e con un tiro dalla distanza supera l'estremo difensore degli ospiti. Al 41' rigore per la Pistoiese: tira Ferrari e Pane blocca. Il raddoppio della Robur arriva 18' del secondo tempo. Guberti mette in mezzo, azione confusa in area, e Santini realizza.

robur_siena_vs_pistoiese_24_marzo_2018_-_16Il Siena si trova sempre al secondo posto della classifica a 58 punti con un bilancio complessivo di 17 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte nelle 30 partite fin qui disputate, dietro al Livorno con 60 punti, vincente a Viterbo con il risultato di 1-3.

"La Pistoiese ha una squadra organizzata bene perchè è venuta qua preparando molto bene la partita - così commenta mister Mignani al termine della gara -. Nella prima parte della gara il Siena ha fatto la partita, arrivando a concludere più volte in porta e trovando il gol. L’episodio dell’espulsione per noi è stato sicuramente un vantaggio ma non è sinonimo di vincere la partita così come rimanendo in 10 non è scritto che arrivi la sconfitta, così come abbiamo dimostrato noi con Arzachena e Carrarese. Probabilmente il fatto che il Siena a volte trovi delle difficoltà può sorprendere qualcuno, sinceramente a me non sorprende perchè questo è un campionato difficile dove ogni domenica è una battaglia vera. Sono contentissimo della vittoria, e faccio i complimenti ai ragazzi perchè anche sbagliando qualcosa in più del solito hanno portato a casa i tre punti. Faccio i complimenti a Pasquale per il rigore parato, non ricordo limpide occasioni da gol per la Pistoiese”.

Il prossimo turno per il Siena, giovedì 29 marzo alle ore 20.30, vedrà i bianconeri impegnati in trasferta allo stadio "Ettore Mannucci" di Pontedera per la 33ª giornata di campionato.

robur_siena_vs_pistoiese_24_marzo_2018_-_44ROBUR SIENA: Pane, Rondanini (42’st Panariello), Dossena, D’Ambrosio, Iapichino (31’st Mahrous), Bulevardi, Gerli, Vassallo, Guberti (42’st Brumat), Neglia, Santini (28’st Damian). All. Mignani. A disp. Rossi A., Crisanto, Emmausso, Guerri, Cruciani, Cleur, Solini, Sbraga.

PISTOIESE: Biagini, Terigi, Picchi (29’st Cerretelli), Vrioni, Ferrari (1’st De Cenco), Regoli, Quaranta, Mulas (23’st Zullo), Hamlili (23’st Luperini), Minardi, Nardini (31’pt Priola). All. Indiani. A disp. Zaccagno, Surraco, Tartaglione, Zappa, Dosio, Papini, Nossa.

Arbitro: Giuseppe Zanonato (Vicenza). Assistenti: Patric Lenarduzzi (Merano) e Federico Polo Grillo (Pordenone)

Marcatori: 28’pt Gerli, 18’st Santini

Ammoniti: Santini, Pane, D’Ambrosio, Vassallo

Espulsi: Quaranta

Note: 1859 abbonati, 759 paganti (46 ospiti), 19093 euro incasso (compresa quota abbonati)
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio