Lunedì, 18 novembre 2019
Banner
Banner
SIENA

Nuovi attraversamenti pedonali rialzati alla Coroncina e in Strada dei Cappuccini

Bookmark and Share
Valentini: “Non si può rischiare la vita attraversando la strada”
Presentati stamattina in conferenza stampa dal sindaco e dall'assessore Maggi i progetti dei lavori

attraversamento-pedonale-rialzato650Stamattina in conferenza stampa il Sindaco Bruno Valentini e l'Assessore alla Mobilità Stefano Maggi hanno presentato i progetti degli attraversamenti pedonali rialzati: ne verranno realizzati tre nelle zona di via Cassia sud in località Coroncina e tre in Strada dei Cappuccini.

“Attraversando la strada o camminando a lato della carreggiata non si può rischiare la vita, per questo interverremo nelle zone a rischio per limitare la velocità delle auto e aumentare la sicurezza dei pedoni, per garantire più vivibilità e serenità ai cittadini” spiega il Sindaco Valentini, che aggiunge “ora che abbiamo messo a posto i conti del Comune, ci sono le risorse necessarie per fare le cose che servono: la sicurezza stradale è in cima alla lista”.

“I nuovi attraversamenti pedonali rialzati, richiesti dai cittadini in incontri pubblici, saranno tre alla Coroncina e altri tre ai Cappuccini, dove il percorso dei pedoni sarà reso più agile e più sicuro anche tramite marciapiedi, che consentiranno non soltanto di passare da una parte all'altra della carreggiata, ma anche di camminare ai bordi in un percorso protetto” fa sapere l'Assessore Maggi.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio