Sabato, 22 Settembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
ARTE E CULTURA

Sabato e domenica Bagno Vignoni si veste de ''I colori del libro''

Bookmark and Share
icoloridellibro2018programmaSabato 7 e domenica 9 settembre a Bagno Vignoni, nel Comune di San Quirico d'Orcia, si svolge la nona edizione de 'I colori del libro', festival della lettura per la prima volta patrocinato dalla Regione Toscana.

"Il valore aggiunto di questa manifestazione - ha detto l'assessore regionale alla cultura Monica Barni, che ha presentato l'iniziativa insieme all'assessore comunale alla cultura Ugo Sani ed a Michele Taddei di Toscanalibri - sta nel portare i libri dove non te li aspetteresti: nelle strade, nelle piazze, in luoghi dove il valore della lettura si somma a quello dell'arte e del paesaggio. Questa iniziativa rappresenta un mattone importante nel progetto di promozione della lettura che la Toscana sta portando avanti, un progetto importante dato che l'allontanamento dalla lettura è un problema culturale, ma non solo visto che ha anche importanti riflessi economici. Stiamo lavorando per incentivare la lettura a tutte le età, ed in questo senso la collaborazione con Toscanalibri è solida e sta dando buoni risultati".

La due giorni de 'I colori del libro' vede un fitto calendario di incontri e presentazioni, oltre ad una 'passeggiata letteraria sulle tracce degli antichi e moderni pellegrini'. Leggi il programma.
  
Al termine della manifestazione una copia di ciascuno dei libri presentati verrà donata alla biblioteca comunale di San Quirico d'Orcia, una 'tradizione' che nel corso di 9 edizioni ha contribuito in maniera significativa ad arricchire il patrimonio librario locale.   
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER