Giovedì, 20 giugno 2019
Banner
Banner
ARTE E CULTURA

''Le costellazioni invernali'', serata aperta al pubblico all'osservatorio di Montarrenti

Bookmark and Share
osservatorio-montarrenti650Anche nel periodo delle festività l'Unione Astrofili Senesi resta a disposizione per condividere la passione per il cielo. Alle ore 21:30 di venerdì 28 dicembre l’Osservatorio Astronomico di Montarrenti sarà aperto al pubblico per una serata osservativa dedicata alle costellazioni invernali: Orione, il Cane Maggiore, i Gemelli e tante altre saranno le protagoniste della serata. Inoltre sarà possibile osservare la cometa Wirtanen, ribattezzata ormai "la cometa di Natale" e che ha raggiunto il suo massimo pochi giorni fa. Al quadretto natalizio si aggiungerà anche l'ammasso "Presepe" nel Cancro.

Serata gratuita ma su prenotazione da effettuare on line al link: http://www.astrofilisenesi.it/montarrenti/mont-visite.asp oppure inviando un messaggio WhatsApp al 3472874176 (Patrizio) o ancora un sms al 3482650891 (Giorgio). Serata non effettuata in caso di maltempo, si consiglia un abbigliamento pesante per stare all'aperto nelle ore notturne.

La successiva serata osservativa sarà sabato 5 gennaio alla Specola "Palmiero Capannoli" di Siena (maggiori informazioni sul sito http://www.astrofilisenesi.it).
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Tg Canale3 Tv martedì 18 giugno

estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena