Domenica, 16 giugno 2019
Banner
Banner
ARTE E CULTURA

''Codice Galilei. I mestieri dello Scientifico'', presentazione del libro alla Biblioteca degli Intronati

Bookmark and Share
codicegalilei650vSarà la scrittrice Alessandra Cotoloni, venerdì 18 gennaio alle ore 17,30, a presentare al pubblico della Biblioteca Comunale degli Intronati (via della Sapienza, 5 a Siena), il libro Codice Galilei. I mestieri dello Scientifico (Betti editrice, 2018).

Nell’incontro, che vedrà il coordinamento di Raffaele Ascheri, presidente del CdA della Biblioteca, verrà illustrata la raccolta di 13 racconti ideati e scritti dagli

studenti del Liceo Galileo Galilei di Siena per il concorso ENIGMATICAmente.

Gli elaborati, uniti dal filo conduttore della matematica e della logica, aiutano i protagonisti delle storie narrate a orientarsi tra delitti, misteri e complotti  trasportando il lettore in epoche e ambientazioni diverse e, coinvolgendolo in indagini apparentemente impossibili ed in enigmi inspiegabili.

Tra società segrete con sede nella Torre del Mangia, una Toscana spaventosa e oscurantista, isolata dal resto del mondo, e investigatori sulle tracce di serial killer, le storie spaziano tra i temi più disparati, attirando chi legge in avventure segnate da numerosi colpi di scena, che si susseguono uno dopo l’altro.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Tg Canale3 Tv venerdì 14 giugno

estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena