Giovedì, 25 aprile 2019
Banner
Banner
ARTE E CULTURA

''Il Palio, le sue gioie e le sue emozioni'', raccolta fotografica di Andrea Notari di volti ed espressioni del popolo paliesco dopo la vittoria

Bookmark and Share
salarosa2019_650vSarà inaugurata domani, sabato 19 gennaio alle ore 17.00, presso la Saletta eventi di Sala Rosa Agorà a Siena, la mostra fotografica di Andrea Notari ''Il Palio, le sue gioie e le sue emozioni''.

Nato a Grosseto l'8 aprile 1960, Andrea Notari ha iniziato a fotografare grazie alla pazienza del padre che con una vecchia Rolleiflex SL 35 provava ad avvicinarlo alla fotografia. Ha sempre fotografato flora e fauna avendo tra l'altro la possibilità di accedere al Parco della Maremma e quindi il suo genere fotografico lo indirizza a tutto quello che è naturalistico, dalla macrofotografia agli insetti, alla paesaggistica fino alla fotografia all'avifauna, non disdegnando comunque ogni altro genere fotografico come ad esempio lo street. Ha conseguito successivamente il Diploma di Fotografo Professionista dalla Scuola di Fotografia di Milano e ha partecipato a vari concorsi nazionali e locali. Alcune sue foto sono state pubblicate in un libro sul Parco della Maremma e sul mensile "Jonathan" del compianto Ambrogio Fogar. Ultimamente ha pubblicato con l'ausilio di alcune foto di sua figlia un piccolo libro dal titolo "Pazzia e Solitudine" narrante la vita negli ex Ospedali Psichiatrici di Volterra e Siena.
Con le poche foto di questa mostra ha cercato di cogliere momenti di gioia ed espressioni particolari nei volti delle persone dopo la vittoria in quello che per ogni Senese, per due volte l'anno, rappresenta motivo di vita, il Palio.

Inaugurazione della mostra: sabato 19 gennaio, ore 17.00 in Saletta eventi di Sala Rosa Agorà.
Durata dell'esposizione: 19 gennaio - 24 febbraio 2019.
Ingresso libero.
Per Info:
Sala Rosa, Università degli Studi di Siena
piazzesalarosa2019_650vtta Silvio Gigli,1 - 53100 Siena
tel. 0577 235419
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_19marzo2019

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER