Lunedì, 22 luglio 2019
Banner
Banner
ARTE E CULTURA

''Tra ammassi aperti e nebulose'', serata aperta al pubblico all'osservatorio di Montarrenti

Bookmark and Share
osservatorio-montarrenti650Come ogni secondo e quarto venerdì del mese, venerdì 8 febbraio alle ore 21:30 l’Osservatorio Astronomico Provinciale di Montarrenti sarà aperto al pubblico per una serata osservativa dedicata agli oggetti del profondo cielo tipici di questo periodo: numerosi e bellissimi ammassi stellari, nebulose diffuse e planetarie, galassie.

Al centro dell'attenzione saranno non solo le costellazioni invernali (Orione, Toro, Gemelli, Cane Maggiore) ma anche quelle primaverili come il Cancro e il Leone che si stanno mostrando sempre di più nel cielo. Si potrà osservare anche la Luna, da pochi giorni trascorsa la sua fase di Piena, con i suoi splendidi rilievi che spiccano nella zona che divide la parte in ombra da quella illuminata.

Serata gratuita ma su prenotazione, da effettuare on line sul sito www.astrofilisenesi.it o inviando un messaggio WhatsApp al 3472874176 (Patrizio) oppure un sms al 3482650891 (Giorgio).
Si consiglia un abbigliamento adatto per stare all'aperto nelle ore notturne e si raccomanda la puntualità. Serata non effettuata in caso di maltempo.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena