Martedì, 25 giugno 2019
Banner
Banner
ARTE E CULTURA

''Mappe del tempo, archivio e memoria'', le vecchie foto di famiglia in mostra a Palazzo Sansedoni

Bookmark and Share
mappedeltempoGli archivi fotografici custoditi nelle case dei senesi in mostra a Palazzo Sansedoni. Sarà visitabile dal prossimo 15 aprile “Mappe del tempo, archivio e memoria”, ovvero l‘esposizione dei lavori dei partecipanti al workshop del giovane artista e fotografo Francesco Levy che, attraverso una serie di incontri, ha coordinato il lavoro di un gruppo di giovani tra i 18 e i 35 anni che hanno effettuato una ricerca privata negli archivi fotografici di famiglia.

Questo progetto laboratoriale ha coinvolto direttamente i partecipanti in una ricerca tra le immagini del passato da mettere in dialogo con quelle del loro presente. L’iniziativa, curata e promossa, dall’Associazione Culture Attive si inserisce nel Festival Siena Città Aperta ai Giovani, realizzato dall’assessorato alle Politiche Giovanili, Fondazione MPS, Università degli Studi di Siena e Università per Stranieri di Siena con il supporto di Vernice Progetti Culturali.

La raccolta fotografica sarà inaugurata il 15 aprile alle 16.30 e visitabile, a ingresso gratuito, fino al prossimo 8 maggio dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.

 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Tg Canale3 Tv lunedì 24 giugno

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena