Giovedì, 18 Ottobre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
ARTE E CULTURA

''Invito a Palazzo'', fino alle 19 è possibile visitare Rocca Salimbeni, grande l'affluenza

Bookmark and Share
Altissima affluenza alla sede storica della Banca Monte dei Paschi di Siena per la IX° edizione di Invito a Palazzo: alle ore 14 già più di 500 persone avevano varcato la soglia di Rocca Salimbeni

InvitoPalazzo2010_2Banca Monte dei Paschi di Siena aderisce alla nona edizione di “Invito a Palazzo”, l’iniziativa dell’Associazione Bancaria Italiana che promuove l’apertura delle sedi storiche e di interesse artistico di oltre 50 banche con più di 90 palazzi di solito accessibili solo agli addetti ai lavori.

Dalle ore 10,00 alle 19,00 di sabato 2 ottobre potranno essere visitate la sede di Rocca Salimbeni a Siena – con visite guidate gratuite ogni ora a partire dalle ore 10,00 –, Palazzo Orlandini Del Beccuto a Firenze in via de’ Pecori.
Come per l’edizione del 2009 anche quest’anno sarà possibile visitare anche le bellissime dimore storiche di Palazzo San Giorgio a Torino e Palazzo Rondinini a Roma.
Nel 2009 sono state oltre tremilacinquecento le persone che hanno visitato i palazzi del Gruppo Montepaschi aperti per l’occasione.

InvitoPalazzo2010_1“Invito a Palazzo” ha ottenuto l’Alto patrocinio del presidente della Repubblica e quello del Ministero per i Beni e le Attività culturali in virtù dell’elevato valore simbolico dell’iniziativa. I palazzi che verranno aperti il 2 ottobre sono infatti sedi operative o di rappresentanza delle Banche e quindi utilizzati normalmente per la loro funzione specifica, anche se è tradizione consolidata della Banca Monte dei Paschi rendere visitabile la sede di Rocca Salimbeni in occasioni particolari come nei giorni del Palio.

Sul sito dell’ABI è possibile visitare la sezione che permette di accedere alla descrizione dei Palazzi aperti nell’edizione 2010.
Le visite non richiedono prenotazione, salvo che per Palazzo Orlandini Del Beccuto a Firenze e l’ingresso è, naturalmente, gratuito.

InvitoPalazzo2010_3Altissima l'affluenza alla sede storica della Banca Monte dei Paschi di Siena per la IX° edizione di Invito a Palazzo: alle ore 14 già più di 500 persone avevano varcato la soglia di Rocca Salimbeni.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER