Mercoledì, 23 Luglio 2014
Ultime Notizie
ARTE E CULTURA
E-mail Stampa PDF

Al via i corsi dell’Accademia d’Arte di Sinalunga

Bookmark and Share
Danza moderna, propedeutica teatrale e musicale, biodanza, yoga-pilates sono alcuni dei corsi attivi da settembre
L’associazione organizza anche seminari di yoga, concerti, mostre di pittura e fotografia, spettacoli teatrali e di piazza


accademiadarte-sinalungaMusica, pittura, danza e recitazione. Sono questi i campi in cui opera da anni l’Accademia d’Arte “Gesto, Parola, Musica” di Sinalunga che proponendo diverse attività artistico-motorie si rivolge ad ogni fascia di età, con particolare riferimento alla didattica e alla formazione.

Da settembre sono attivi il corso di danza moderna, jazz, hip hop, diretto da Monica Pelosi, ballerina e coreografa altamente qualificata e il corso di biodanza che attraverso la musica, il movimento e l’incontro con gli altri mira ad attivare un percorso di crescita personale.

Sempre dalla fine di settembre
è aperto il corso di yoga-pilates, per tutti coloro che vogliono rinforzare il corpo e la mente attraverso una tecnica dinamica e rilassante, e la propedeutica alla danza che si rivolge esclusivamente ai bambini dai 4 ai 6 anni. Corsi intermedi sempre di danza, daranno la possibilità di attivare stage con professionisti di ballo quali Steve La Chance e Kledi Kladio.

Tra i corsi classici
, che hanno dato nel tempo visibilità all’Accademia, rimane la propedeutica teatrale e musicale aperta ai bambini dai 4 ai 6 anni e dai 7 ai 12 che ha portato alla messa in scena al teatro Signorelli di Cortona e al Ciro Pinsuti di Sinalunga della commedia “Marçelino”. Seminari di yoga, concerti, mostre di pittura e fotografia, spettacoli teatrali e di piazza rimangono attività tipiche del centro.

L’Accademia ha come obiettivo “il piacere di imparare”, riuscire cioè a coniugare l’insegnamento con il divertimento e la socializzazione. L’Accademia vive grazie al contributo degli associati che trovano in questa struttura un contenitore di attività e discipline vario.

La sede dell’associazione è a Sinalunga, in via Casalpiano 28/b, poco distante dal centro commerciale “I Gelsi” e a Torrita di Siena in via del Poggiolo 4. Per maggiori informazioni sulle attività e sui corsi dell’Accademia è possibile contattare i  numeri di telefono 0577/632108, 339/2254587, 338/3129355 o scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
 

SPECIALE PALIO DI SIENA

specialepalio

FOTOGALLERY HD

chiarine300
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteoicons_separatorico_telefonoicons_separatorico-viabilita
oroscopo cinema farmacie meteo  n.utili   viabilità
banner_300x250
SENA-300X250bianco2

LETTERATURA La classifica dei 10 libri più venduti della settimana. Domenica 20 luglio 2014

unamutevoleverita-shadowhunters-lacittadelfuococeleste300

SEGUICI SU FACEBOOK