Lunedì, 22 luglio 2019
Banner
Banner
ARTE E CULTURA

''Leggere è Volare'': un serial killer a Montalcino e così vestivano i nostri antenati nel programma di mercoledì 16 novembre

Bookmark and Share
leggereevolare2_2011-manifesto450A Leggere è Volare, giornata di incontri tra gli autori e i bambini delle elementari, quella di mercoledì 16 novembre. 

Daniele Nannini alle 9,30 nella Biblioteca Comunale degli Intronati, alla stessa ora Bruno Tognolini nella tendostruttura, a Pienza Roberto Piumini. Ma c’è anche un appuntamento che interessa gli adulti: alle 16, sempre nella tendostruttura, il libro “Scacco di donna” (Memoranda Edizioni) sarà presentato dall’autore Maurizio Centini, che ha scelto di ambientare i suoi gialli a Montalcino. Nuova indagine per il criminologo Brunello Dotti, il quale questa volta deve fare i conti con la ferocia di un assassino seriale divorato dalla sete di vendetta,e che ce l’ha proprio con lui. Dotti avrà 44 giorni di tempo per fermare questo killer che gli ha lanciato una sfida mortale proprio sul terreno preferito da Brunello, usando come armi la lingua di Dante e il gioco degli scacchi.

E alle 17,30, per le iniziative del Caffè Ottocento, un argomento curioso e in qualche nodo legato la tema dell’Unità d’Italia: “Tipi alla moda, Un excursus nella storia ottocentesca del costume”, a  cura del regista, scenografo e costumista Alessio Rosati.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena