Sabato, 19 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ARTE E CULTURA

''Se fossi fuoco, arderei Firenze'', a Poggibonsi Vanni Santoni presenta il suo libro

Bookmark and Share
sefossifuocoardereifirenze-presentazioneSabato 25 febbraio, presso la Libreria Mondadori di Largo Campidoglio di Poggibonsi, l'associazione (traparentesi) parlerà dell'ultima opera di Vanni Santoni, "Se fossi fuoco, arderei Firenze" (ed. Contromano Laterza, 2011), alla presenza dell'autore.

"Che poi, artisti o no, ci si può davvero costruire un’esistenza indipendente, qui, senza doversi allacciare a un sistema di supporto vitale fatto di parentele, conoscenze, amicizie, relazioni per niente dinamiche? E nelle altre città d’Europa, sarà davvero diverso? O farei la stessa fine, con le stesse scarse opportunità, lo stesso pugno di magre certezze, lo stesso lavoro, l’unica differenza il pranzo – al posto del lampredotto il sushi, o alle brutte un falafel" - questo si chiede Vanni Santoni, che indaga una delle città d'arte più famose del mondo, forse La città dell'arte - troppo bella, congelata in un passato che non è affatto simile al presente. Indaga la sua gioventù, i suoi artisti falliti, le velleità di chi la vive, la ama, la odia, ma non la lascia.

L'evento è a cura dell'associazione (traparentesi), in collaborazione con la Libreria Mondadori e con il patrocinio del Comune di Poggibonsi ed è inserito nella manifestazione "Tre giorni tra le righe" (Poggibonsi, 24-26 Febbraio 2012). Durante l'incontro sarà possibile partecipare al gioco "letterario" che porterà alla vittoria di un buono in libri spendibile presso la stessa libreria Mondadori.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK