Giovedì, 24 Agosto 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
ARTE E CULTURA
E-mail Stampa PDF

''L’incubo'' di Jadranka Carluccio Grbic al Museo d’Arte di Chianciano

Bookmark and Share
21thcenturynightmare-jadrankacarluciogbricJadranka Carluccio Grbic, artista croata percorre una vita piena di esperienze molto varie, è un medico di formazione, ha un grande talento musicale, canta lirica, suona il pianoforte e conosce svariate lingue. Il suo spirito artistico si manifesta già dall'infanzia ed è attraverso l'arte in ogni sua forma che esprime i suoi pensieri più profondi e nascosti. La sua vita è contraddistinta da innumerevoli viaggi che diventano il tema di molte sue opere. L'artista dopo aver sperimentato le forme più tradizionali e consuete di espressione artistica scopre e si dedica alla pittura digitale con cui riesce ad esprimere emozioni e ricordi in un ottica surrealista. Cattura e comunica le emozioni della sua memoria attraverso il colore e le forme. Un'artista poliedrica, unica nel suo genere che si serve di qualsiasi mezzo per dare la sua visione del mondo.

Jadranka è stata selezionata alla Biennale di Chianciano del 2011 nella quale ha ricevuto una menzione d'onore. L'artista ha avuto numerosissimi riconoscimenti e le sue opere sono esposte a Londra, negli Stati Uniti e in tutta Europa.

Il Museo d'Arte di Chianciano ha il piacere di presentare le creazioni di Jadranka, in occasione del Premio Internazionale - L’Arte della Mente - che si inaugurerà sabato 15 settembre 2012. Proporrà qui tra le sue opere surrealiste "21st Century Nightmare" in cui l'universo del sogno surrealista diventa un incubo che riassume i punti salienti della storia più recente. Un uomo impiccatosi con una corda fatta di orologi e il cui contrappeso è costituito da una sacca di denaro. L'opera sembra un monito all'umanità e si palesa oggi come spettralmente attuale.

L’incubo, opera di grande importanza sociale riflette la forza e l’innovazione caratteristica del Premio Internazionale Chianciano Arte 2012, un appuntamento da non perdere.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER