Domenica, 15 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ARTE E CULTURA

'Il cacciatore di teste' di Jo Nesbø

Bookmark and Share
ilcacciatorediteste300IL CACCIATORE DI TESTE
(Jo Nesbø - ed. Einaudi)

Roger Brown è un uomo che ha tutto: tanti soldi, una bella moglie e un lavoro come cacciatore di teste. Ha anche un vizio, però: ruba opere d’arte. Sarà proprio nel tentativo di realizzare l’ennesimo colpo, che si ritroverà in grossi guai.



jonesbJo Nesbø è nato ad Oslo, il 29 marzo 1960. Ha esordito come scrittore con il romanzo giallo Flaggermusmannen, mai tradotto in Italia, ma che in Norvegia ebbe grandissimo successo. Con questo vinse il premio Glass Key Award, destinato ad essere il primo di una lunga serie di riconoscimenti. Con il personaggio da lui creato, il detective Harry Hole, ha creato una vera e propria serie, che lo ha portato a guadagnarsi la fama di essere uno dei più grandi maestri del thriller. Tra le sue opere, disponibili anche in Italia, ricordiamo Il pettirosso (2000), La ragazza senza volto (2005), L’uomo di neve (2007).
Jo Nesbo è anche un valido musicista: nel 2001 ha pubblicato l’album Karusellmusikk. Ha inoltre collaborato ad alcuni telefilm e film per la tv norvegese.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER