Giovedì, 28 Agosto 2014
ARTE E CULTURA
E-mail Stampa PDF

'La risposta è nelle stelle' di Nicholas Charles Sparks

Bookmark and Share
larispostaenellestelle300vLA RISPOSTA E' NELLE STELLE
(Nicholas Charles Sparks - ed. Frassinelli)

L’anziano Ira ha un brutto incidente d’auto. E’ solo, ferito e ben presto sente che la vita lo sta abbandonando. Proprio allora, si ritrova accanto sua moglie Ruth, che lo incita a resistere, aggrappandosi ai ricordi. Sebbene Ira sappia che quella è solo una sua allucinazione, decide di tentare e darle ascolto. Poco lontano, anche Sophia sta per cambiare la sua vita: conoscerà Luke, del quale si innamorerà perdutamente, ma che custodisce un segreto che potrebbe rovinare tutti i suoi sogni. Le due coppie sono destinate ad incontrarsi.



nicholassparksNicholas Charles Sparks è nato a Ohama (Nebraska, USA) il 31 dicembre 1965. Studente alla Bella Vista Hig School, si guadagnò una borsa di studio per meriti sportivi, che gli permise di laurearsi presso l’università di Notre Dame. Dopo essersi trasferito in un paese del North Carolina, inizia la sua carriera di scrittore, scoprendo una vena molto feconda e improntata soprattutto verso storie romantiche. Molti dei suoi libri sono stati scelti come soggetti cinematografici, confermando anche al botteghino il grande successo che già avevano avuto come romanzi. Tra i più noti ricordiamo Le pagine della nostra vita (1996), Le parole che non ti ho detto (1998), vincitore del Premio Bancarella nel 1999, I passi dell’amore (1999), Come un uragano (2002).
L’autore è sposato ed ha cinque figli.
 
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteoicons_separatorico_telefonoicons_separatorico-viabilita
oroscopo cinema farmacie meteo  n.utili   viabilità
banner_300x250
SENA-300X250bianco2

LETTERATURA La classifica dei 10 libri più venduti della settimana. Domenica 10 agosto 2014

unamutevoleverita-storiadiunaladradilibri300

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER