Domenica, 15 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ARTE E CULTURA

La Regione Toscana a fianco di Siena per la valorizzazione delle politiche culturali

Bookmark and Share
Concordato il protocollo di intesa per un finanziamento complessivo di 40 milioni di euro che verrà firmato nei prossimi giorni

brunovalentini-consigliocomunale650La Regione Toscana sta concretizzando il sostegno al piano B di Siena 2019. Questo, in sintesi, l’obiettivo del Protocollo di intesa di cui sono state tracciate le linee guida nella giornata di ieri durante un incontro tra Regione e Comune di Siena.

Con questo protocollo, la Regione, confermando le intenzioni e la volontà più volte ribadite dal presidente Enrico Rossi, ha previsto, infatti, un finanziamento complessivo di 40 milioni di euro.

Sono 5 le linee programmatiche intorno alle quali si svilupperanno azioni e progetti:
Cultura, Arte e Salute
Turismo sostenibile
Incubatori di impresa
Digitalizzazione del patrimonio artistico
Celebrazioni leonardiane

Proprio per dare ulteriore concretezza e operatività al rapporto positivo che si è creato tra Regione Toscana e Comune di Siena, sarà inoltre costituito un tavolo di lavoro composto dai tecnici dei due enti con l’obiettivo di sviluppare e realizzare le linee progettuali sopra descritte.

"La definizione di questo importante protocollo d’intesa con la Regione Toscana – ha commentato il sindaco Valentini – dimostra che stiamo reagendo efficacemente alla crisi mettendoci in gioco, attraverso progettualità e capacità. Le difficoltà del momento ci mettono davanti alla necessità di ripensare un intero sistema di sviluppo: vogliamo superare i danni prodotti dalla finanza creativa attraverso un nuovo modello economico basato sulla creatività culturale e sul conseguente rilancio occupazionale. Il rinnovato rapporto con la Regione Toscana e i contenuti del protocollo sono funzionali per sviluppare questa nostra ambizione: vogliamo attrarre talenti sul nostro territorio e dare loro la possibilità di sperimentare suggestioni e idee da trasformare in impresa e posti di lavoro".
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER