Venerdì, 15 Dicembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
ARTE E CULTURA
E-mail Stampa PDF

''Around Srebrenica'', mostra fotografica al liceo scientifico ''G. Galilei'' di Siena

Bookmark and Share
galileogalilei650Il Liceo scientifico “G. Galilei” di Siena inaugura la mostra fotografica “Around Srebrenica”, viaggio attraverso i Balcani 20 anni dopo di Alessandro Coccolo e Simonetta Di Zanutto.

La mostra, che si terrà presso l'aula magna dell'istituto, in via Cesare Battisti 13, si inserisce in un percorso didattico iniziato con il progetto Grande guerra che nel corrente anno scolastico è stato integrato dall’approfondimento “Confini Difficili”, riguardante le vicende storiche del nostro confine orientale.

Gli alunni delle classi 5B e 5C hanno ripercorso la storia e le memorie del Novecento che hanno segnato le popolazioni di confine, in un arco temporale che va dalla Prima guerra mondiale (1914-1918) alla fine delle guerre balcaniche (1995), cercando di comprendere la complessità della difficile convivenza di etnie, lingue e culture diverse.

L’esposizione  illustra con immagini e testi, il viaggio e la riflessione a vent’anni dall’accordo di Dayton che ha costretto i Balcani a deporre le armi, per capire cosa è rimasto di quell’intreccio di popoli e culture che da sempre abitano quelle terre e quali sono i segni del conflitto ancora visibili sul territorio.

La mostra sarà inaugurata mercoledì 8 marzo alle 10.30 e rimarrà aperta in orario scolastico fino al 23 marzo con gli studenti che guideranno i visitatori nel percorso storico e fotografico.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


fotostudiosiena-ritratti-di-natale-2017
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER