Lunedì, 26 Giugno 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
ARTE E CULTURA
E-mail Stampa PDF

Michele Taddei presenta il suo ultimo libro ''Cuore di Giglio''

Bookmark and Share
L’appuntamento è alla Biblioteca degli Intronati il 16 marzo
 
cuoredigiglio650vPer il terzo appuntamento del ciclo di incontri “Tra giornalismo e narrativa”, a cura di Luigi Oliveto, il prossimo 16 marzo alle  ore 17, nel  Salone storico della Biblioteca comunale degli Intronati (via della Sapienza, 5) si terrà la presentazione, ad ingresso libero, del libro Cuore di  Giglio di Michele Taddei (De Ferrari Editore).

Taddei, apprezzato giornalista, è il fondatore dello studio associato Impress, che si occupa di uffici stampa per enti pubblici e aziende, nonché delle testate giornalistiche agenziaimpress.it, agricoltura.it, toscanalibri.it e autore di libri a tema storico e di attualità.

Ad introdurre l’incontro Roberto Barzanti, presidente della Biblioteca degli Intronati e lo stesso Oliveto, giornalista e scrittore; mentre a  dialogare con l’autore saranno Valentina Bisti, giornalista Rai e Sergio Ortelli sindaco dell’Isola del Giglio.

Il libro non è solo la cronaca del naufragio della nave da crociera Concordia, l’ardua impresa per la sua rimozione, il suo ultimo viaggio verso Genova, perché da questa tragedia di mare che portò la piccola isola alla ribalta del mondo, Michele Taddei ha dato vita ad una suggestiva guida alla storia del luogo. Un racconto sui naufragi subiti e tramandati, sulle vicende di donne e uomini che al Giglio hanno deciso di abitare fino a formare una comunità coesa e solidale, che al momento del bisogno ha saputo dare grande prova di solidarietà e di speranza in tempi di crisi.

Come dice il sottotitolo del libro, si evocano in queste pagine “storie di naufragi e utopie, di terra e di mare”.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER