Giovedì, 29 Giugno 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
ARTE E CULTURA
E-mail Stampa PDF

Studiare la matematica con il sorriso, si può

Bookmark and Share
Martedì 11 aprile alle ore 15.00 incontro con la dott.ssa Agnese del Zozzo all’Istituto Sarrocchi di Siena
Terzo e ultimo appuntamento del corso di formazione gratuito riservato esclusivamente ai docenti della scuola secondaria promosso dall’Associazione Serenamente

matematica-ragazza650La matematica è una delle materie più ostiche per gli studenti. Lo è ancora di più per i ragazzi che hanno difficoltà di apprendimento e di calcolo. Quali sono gli approcci didattici che possono favorirne l’apprendimento?

Se ne parla martedì 11 aprile alle ore 15.00 all’Istituto Sarrocchi di Siena nel terzo ed ultimo incontro del corso di formazione gratuita su DSA (disturbi specifici dell’apprendimento) e BES (bisogni educativi speciali) organizzato dall’Associazione Serenamente in collaborazione con l’Istituto Sarrocchi e riservato ai docenti della scuola secondaria. Relatrice dell’incontro è la dott.ssa Agnese del Zozzo matematica con master in “Esperto in disturbi di apprendimento e difficoltà scolastiche” e operatrice specializzata che parlerà di “Matematica e DSA: specificità a confronto”.

“La matematica è un’esperienza emotiva che tutti hanno il diritto di poter vivere - spiega la dott.ssa Agnese del Zozzo - L’esperienza matematica permette a chi la vive un’elaborazione critica e profonda della realtà, ed anche questo è un diritto di tutti”.

Nell’occasione di approfondiranno non solo le difficoltà dei ragazzi ma anche l’uso intelligente degli strumenti compensativi partendo dalla considerazione di quanto sia fondamentale la personalizzazione degli strumenti stessi, il confronto e dialogo con gli studenti, perché nessuno meglio di loro possono sapere cosa gli è veramente utile. L’iscrizione al corso fino a esaurimento posti è obbligatoria e gratuita e va effettuata scrivendo all’indirizzo mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonando allo 0577 236516.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER