Domenica, 24 Settembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
ARTE E CULTURA
E-mail Stampa PDF

''Una passione lunga una vita'', a Siena la mostra fotografica di Roberto Marzi

Bookmark and Share
unapassionelungaunavita-robertomarzi650Si terrà giovedi 14 settembre, presso il negozio Mohsen in via Pantaneto 128/130 Siena, l'inaugurazione della mostra fotografica intitolata ''Una passione lunga una vita'' del fotografo Roberto Marzi.

"Ci sono passioni che non muoiono mai e uomini che, in ogni caso, non lo permetterebbero. C'è il corpo che invecchia, il passo che si fa debole, la vista che si annebbia. Eppure, nel cuore sopravvive quella scintilla che ci ha sempre permesso di continuare.
I colori sono quelli di una volta, tonalità che ricordano tempi andati, quando tutto era diverso. Quando si creava in bottega, dal nulla. Quando l'officina era anche camera da letto e salotto. Quando le maglie erano di lana, le scarpe di cuoio e gli occhiali sembravano usciti da un film di fantascienza.
Colori che ricordano il passato. Un passato che è un ricordo sbiadito, un sogno sfocato che torna reale per una giornata all'anno. Tutto il lavoro di una vita compreso nella gioia della corsa e della fatica, del sudore e del sacrificio. Un lavoro che sopravvive ancora oggi e che continuerà a farlo. Perché come in una maratona, è necessario che il testimone venga passato. E' necessario che il compagno di squadra corra la tua stessa gara.
Ed ecco che torna il colore. Che la luce illumina i volti soddisfatti e gli occhi carichi di passione. Quella stessa passione che non muore mai. Grazie a quegli stessi uomini che non lo permetterebbero".

La mostra durerà fino al 6 ottobre 2017. Vernissage e inaugurazione: giovedi 14 settembre dalle ore 19:30 fino alle ore 22:00.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER