Martedì, 18 Settembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
ARTE E CULTURA

''Oriente e Occidente: dialogo o scontro di civiltà?'', incontro-dibattito con Franco Cardini

Bookmark and Share
francocardini650“Oriente e Occidente: dialogo o scontro di civiltà?”: è questo il titolo dell’incontro-dibattito organizzato dalle Acli, che si terrà mercoledì 20 settembre presso l’auditorium Santo Stefano a La Lizza, a partire dalle 17.30. Ospite, per affrontare una tematica di stretta attualità, lo storico e saggista Franco Cardini.

"L’obiettivo è stimolare una riflessione pubblica, un confronto aperto proprio sul rapporto tra culture diverse – spiega il responsabile delle Acli provinciali di Siena, Enrico Fiori -. Noi cerchiamo di creare ponti e non di erigere muri, siano essi fisici o di incomunicabilità".

“La situazione attuale – prosegue Fiori – prima di essere giudicata ha bisogno di essere capita, anche alla luce di un quadro storico sul quale il professor Cardini, studioso di fama mondiale, potrà fornire un contributo interessante. Già da tempo Papa Francesco mette in guardia contro i pericoli di una terza guerra mondiale combattuta a pezzi. L' interrogativo che dobbiamo porci è proprio questo: è possibile un dialogo tra popoli e culture diverse o dobbiamo prepararci ad una battaglia cruenta, uno scontro di civiltà?".
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER