Martedì, 24 Ottobre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
ARTE E CULTURA
E-mail Stampa PDF

Debora Scalzo presenterà per la prima volta ''Io resto così'' presso il Salone d'onore della caserma Piave della Questura di Siena

Bookmark and Share
Il libro è vincitore del Premio Speciale Eccellenza del Cuore

iorestocosi650vGiovedì 21 settembre alle ore 11,30, Debora Scalzo presenterà il suo romanzo “Io resto così” presso il Salone D’onore Caserma Piave della Questura di Siena. Per la prima volta, il libro, dedicato alla Polizia di Stato, verrà presentato in una Questura con l’intervento di Maurizio Piccolotti (Questore della provincia di Siena), Gaia Tancredi (giornalista del Corriere di Siena).

Pubblicato nell’ottobre 2016 e riedito in una nuova edizione Kimerik ad aprile di quest’anno, “Io resto così” vince il Premio Speciale Eccellenza del Cuore, evento benefico realizzato dal Maestro Marco D'Auria in Onore di Carla Caiazzo per dire STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE, inoltre, è stato definito “Un amore in prima linea per tutta la Polizia di Stato”.

Dopo aver ottenuto un enorme successo in Italia e all’estero, l’opera è stata selezionata dalla Fiera Internazionale Book Expo America al Javits Center di New York e inserita su Amazon in Giappone, Canada, Messico, Brasile, Australia, India, Germania, Inghilterra, Francia, Spagna, Stati Uniti, Perù e da settembre anche in Olanda.

“Ringrazio molto il Questore della provincia di Siena Dottor Maurizio Piccolotti per l'accoglienza, il Vice Questore Aggiunto Alessia Baiocchi (Dirigente dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico & Portavoce Responsabile Relazioni Esterne della Questura di Siena), Gaia Tancredi - Presidente Lega Tumori di Siena.
Un Ringraziamento Speciale al Ministero dell'interno (Ministro Marco Minniti), per aver permesso tutto ciò e al nostro Capo della Polizia (Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Franco Gabrielli).
Sono molto emozionata e onorata, un abbraccio forte a tutta la Polizia di Stato, a tutti i poliziotti e poliziotte che ogni giorno ci sono vicini e un abbraccio ancora più forte alle loro famiglie”.

Dopo circa un decennio nel mondo Assicurativo-Finanziario-Bancario, Debora Scalzo decide di interrompere per dedicarsi totalmente alla sua famiglia e alla sue più grandi passioni: la musica e la scrittura.

Nel 2016, partecipa alla Masterclass di scrittura musicale di Roberto Casalino (autore dei più grandi artisti italiani) presso lo Studio Nero Rumore di Zona di Roma.

Nel marzo 2017, il noto Producer e autore Sergio Vinci della Big Fat Music Production, le propone di collaborare con lui come autrice musicale e lo scorso maggio, la scrittrice è stata ospite al 7° Congresso Nazionale della Polizia di Stato Coisp di Roma, dove incontra e omaggia il Ministro della Salute Lorenzin, il Ministro degli Interni Minniti e il Dott. Franco Gabrielli (Capo della Polizia di Stato Italiana).

“IO RESTO COSI" diventerà presto un film diretto da Marco Pollini (regista candidato al David di Donatello 2018) e prodotto da Ahora Film. Inoltre, dall' 11 al 15 ottobre, il Libro sarà esposto alla Fiera del Libro Europea in Germania a Francoforte e dal prossimo novembre, la Scalzo farà parte del progetto etico CON IL SOLE SUL VISO, ideato e sostenuto dall’attrice e cantante Alma Manera.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER