Lunedì, 18 Dicembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
ARTE E CULTURA
E-mail Stampa PDF

Con Play recitare è un gioco da ragazzi

Bookmark and Share
Al via l’edizione 2017/2018 dei corsi di teatro per tutte le età di Straligut
Fino al 28 settembre lezioni aperte a tutti, con prima prova gratuita. Corsi di recitazione per bambini e adulti e tra le novità anche un percorso di scrittura teatrale

play-straligut2017Tutti abbiamo desiderato, almeno una volta nella vita, essere qualcun altro e chiudendo gli occhi, abbiamo giocato al “facciamo finta”. Incontrare l’altro, diventare altro. A questo desiderio universale, che tutti portiamo dentro, è dedicata l’edizione 2017/2018 di “Play”, il progetto di formazione teatrale per tutte le età firmato Straligut Teatro. Uno dei testimonial di quest’anno di “Play” è Luca, un’immaginario cuoco che ogni lunedì “diventa” Amleto. Luca ci invita a diventare Ofelia o zio Vanja, Lisistrata o Edipo e scegliere, attraverso il teatro, di esplorare se stessi, accrescere la propria empatia, identificarsi con personaggi che incarnano tutti gli aspetti dell’essere umano.

Per conoscere più da vicino il mondo di “Play, corsi di teatro per tutte le età”  fino al 28 settembre a Siena (Casa dell’Ambiente) e Monteroni d’Arbia, ci saranno lezioni aperte a tutti, con prima prova gratuita. Tante le conferme ma anche tante le novità tra le proposte formative di questa edizione. Si parte dal corso dedicato ai più piccoli “Facciamo finta che..” (4-6 anni), al teatro di figura degli “Sgaggini” (dai 6 anni agli 8); laboratori di teatro per ragazzi dagli 8 ai 10 anni (“A ritmo di teatro”) e laboratori specifici per pre-adolescenti e adolescenti (“A proposito di sé” e “Rianimescion"); fino a giungere ai corsi pensati per gli adulti dai 18 in su: tre laboratori teatrali su tre livelli di approfondimento (base-intermedio- avanzato); un corso di dizione e lettura espressiva ad alta voce e, novità assoluta, il corso dedicato alla scrittura teatrale e drammaturgia “Un palcoscenico di parole”, diretto dal drammaturgo Gherardo Vitali Rosati. Il tutto inserito all’interno di spazi confortevoli ed attrezzati, facilmente raggiungibili anche a piedi, forniti di parcheggi gratuiti sia a Siena che a Monteroni d’Arbia. 

“Gli ingredienti della nostra ricetta sono da sempre gli stessi - spiega Anna Amato, coordinatrice del progetto, docente e attrice di Straligut Teatro - una squadra affiatata, esperta e qualificata (insieme a me anche Alice Bellini, Monica Rinaldi, Maurizio Patella e da quest’anno Gherardo Vitali Rosati), uno spazio funzionale e accogliente, una buona manciata di persone curiose ed appassionate; mantechiamo il tutto con un’abbondante dose di divertimento e un pizzico di follia, guarniamo con la possibilità a fine “cottura” di offrire un assaggio del lavoro svolto con uno spettacolo da presentare al pubblico, magari al Teatro dei Rozzi, et voilà : il gioco –Play- è servito!”

Tutti i dettagli del progetto e dei corsi, così come le molte promozioni attive, sono consultabili sul sito www.straligut.it.

Contatti: 0577374025 – 3313022101 (lun-ven 09.30-18.30), Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , fb Straligut
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER