Sabato, 18 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
ARTE E CULTURA
E-mail Stampa PDF

Stravagante, ironica, sensuale: la ceramista Kathy Butterly al Siena Art Institute

Bookmark and Share
KathyButterly-operaMartedì 24 ottobre, via Tommaso Pendola 37, Siena. Kathy Butterly, artista statunitense famosa per i suoi stravaganti e coloratissimi vasi di ceramica, sarà protagonista del prossimo incontro del ciclo StARTers – Assaggi d’Arte del Siena Art Institute. La ceramista parlerà del suo percorso artistico e dell'importanza del colore per trasmettere i contenuti formali ed emotivi dell'opera d'arte. L’evento, sostenuto dalla Regione Toscana nell'ambito del bando TOSCANAINCONTEMPORANEA2017, è a ingresso libero e si concluderà con un aperitivo durante il quale sarà possibile ammirare le opere realizzate dai giovani artisti di Siena Art Institute e Siena School for Liberal Arts.

Le opere di Kathy Butterly, eccentriche sculture in ceramica che combinano tecniche di lavorazione, colori, texture diverse, spesso nello stesso pezzo, sono una sintesi della tradizione ceramica asiatica e della Funk Art californiana. Il suo lavoro è stato accolto nelle collezioni permanenti di alcuni dei più importanti musei di arte contemporanea degli Stati Uniti: il Museum of Modern Art, il Detroit Institute of Arts, il Carnegie Museum of Art e il de Young Museum di San Francisco. Tra i premi vinti da Kathy Butterly sono da segnalare il Guggenheim Fellowship Award e il Contemporary Artist Award dello Smithsonian American Art Museum.

Appuntamento dunque a martedì 24 ottobre alle 18.00 presso il Siena Art Institute in Via Tommaso Pendola 37, Siena, per un incontro pubblico del ciclo StARTers – Assaggi d’Arte con Kathy Butterly. L’incontro fa parte di Atelier Techne, progetto sostenuto dalla Regione Toscana nell’ambito del bando TOSCANAINCONTEMPORANEA2017.

INCONTRO IN INGLESE

INGRESSO LIBERO

Informazioni su www.sienaart.org – 0577 226607
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER