Domenica, 26 maggio 2019
Banner
Banner
ARTE E CULTURA

''We Are The Future'' (adolescenti aquilani a sei anni dal sisma), mostra fotografica di Luca Bucci

Bookmark and Share
lucabucci-mostralaquilaVenerdì 17 novembre, presso il negozio Mohsen in via Pantaneto 128/130 a Siena, inauguriamo la nuova mostra del fotografo Luca Bucci. La mostra, intitolata “We Are The Future” (adolescenti aquilani a sei anni dal sisma), durerà fino al venerdi 8 dicembre.

Il progetto “We Are The Future” (adolescenti aquilani a sei anni dal sisma) nasce da una collaborazione con LUSH Italia, che mi ha chiesto di realizzare un reportage fotografico sulla situazione sociale dei giovani dell’Aquila. Ho pensato, quindi, di focalizzare la mia attenzione in particolare su coloro che nel 2009 erano le bambine e i bambini che noi adulti aquilani ricordiamo negli alberghi della costa abruzzese e nelle tendopoli sparse in città. Tutte le ragazze ed i ragazzi ritratti hanno un’età compresa tra i 14 e i 18 anni. Le fotografie sono state scattate tutte durante il mese di luglio 2015. In alcuni casi, i ritratti sono stati scattati nei pressi delle abitazioni pre-sisma dei protagonisti; in altri, nei luoghi in cui attualmente si riuniscono; in altri ancora, nei vicoli e nelle piazze del centro storico della città, abbandonato o con “lavori in corso”.

L’intera mostra fotografica è composta da 40 stampe (formato 20x30 cm., bianco-nero). L’Aquila, 17.10.2017 Luca Bucci.

Vernissage e inaugurazione: venerdì 17 novembre 2017 dalle ore 19:30 fino alle ore 22:00. Vi aspettiamo numerosi come sempre.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER