Lunedì, 19 agosto 2019
Banner
Banner
ARTE E CULTURA

Al Franci torna il corso di Guida all’ascolto

Bookmark and Share
Da mercoledì e fino al 7 marzo, l’istituto Franci ospiterà i 5 incontri guidati dal Maestro Capelli

spartito650Cinque lezioni per scoprire i concetti basilari dell’ascolto musicale. Torna domani, mercoledì 7 febbraio, il ciclo di incontri dal titolo “La discoteca di Babele”, in programma fino a mercoledì 7 marzo. Il corso di guida all’ascolto, curato del Maestro Norberto Capelli, si snoderà da Glinka, Rossini e Wagner, passando per l'influenza del "folk" nella musica classica fino ad arrivare alle note del jazz. Gli incontri si svolgeranno, presso la sede dell’Istituto in Piazza Sant’Agostino dalle ore 18.15 alle ore 19.45 a febbraio nei giorni di mercoledì 7,14, 21 e 28 e si concluderanno mercoledì 7 marzo. 

Il programma delle lezioni. il primo appuntamento con “La discoteca di babele” è in programma domani, mercoledì 7 febbraio, in compagnia delle note di Michail Ivanovič Glinka, Gioachino Rossini e Richard Wagner. Secondo incontro, in programma mercoledì 14 febbraio, dal titolo l'opera "i racconti di Hoffmann" di Jacques Offenbach. Mercoledì 21 febbraio sarà la volta dell’ascolto e analisi di diverse versioni di capolavori vocali e strumentali per cogliere le particolarità interpretative di ognuna. L’ultimo appuntamento del mese, in programma mercoledì 28 febbraio, sarà dedicato all’analisi del "folk" nella musica classica, con la partecipazione del soprano Antonella Gozzoli. Chiude il ciclo di incontri mercoledì 7 marzo l’appuntamento con il jazz e la musica classica con la partecipazione del Maestro Hector Moreno.

Informazioni utili. Il corso è a pagamento, e per iscriversi è possibile consultare il sito  www.rinaldofranci.com, oppure seguire la Pagina Facebook e il profilo Twitter dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena