Mercoledì, 21 Novembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
ARTE E CULTURA

Con la scuola di nudo il Liceo Artistico fa un tuffo nell’Ottocento

Bookmark and Share
Successo per il workshop dedicato alla scuola libera del nudo
L’evento organizzato per la presentazione del libro “Scuola d’arte a Siena”

liceoartistico-scuoladinudoUn viaggio nel tempo tra artisti, modelle, ritratti e opere d’arte. È stato un successo il nuovo appuntamento con la scuola libera di nudo organizzata dal Liceo Artistico Duccio di Buoninsegna di Siena. L’evento organizzato ieri, giovedì 7 giugno, in occasione della presentazione del volume “Scuola d’arte a Siena. Duecento anni di istruzione artistica 1816 – 2016”, ha fatto rivivere le atmosfere del ritratto dal vivo, come era in uso nella tradizione ottocentesca delle scuole d’arte.

liceoartistico-libroscuoladarteasiena650vCirca quindici aspiranti ritrattisti sono stati seguiti dai docenti del Liceo nella realizzazione dei disegni. Stella Moletta, Caterina Negrini, Simona Marsalona, Isabella Camisa, Francesco Amitroe e Nicolò Bellaccini sono i nomi dei sei modelli che si sono messi a disposizione per questo originale evento.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER