Lunedì, 23 Luglio 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
ARTE E CULTURA

La Fortezza Medicea diventa luogo d’incontro tra l’arte senese e coreana

Bookmark and Share
Arriva la mostra "KoSì il bene comune" al Bastione della Madonna con opere di ceramica, pittura e scultura

KoSi-mostra2018Una mostra inedita che racconta, mette a confronto a fa dialogare l’arte senese e l’arte coreana. Si tratta di "KoSì il bene comune", allestita all’interno del Bastione della Madonna della Fortezza Medicea, che sarà inaugurata domani, 20 giugno, alle ore 17.30. L’esposizione, inserita all’interno del cartellone di eventi di EstatinSiena e patrocinata dal Comune di Siena, vede in mostra i lavori di dieci artisti coreani e dieci artisti senesi e internazionali che espongono opere di ceramica, pittura e scultura.

“Il titolo della mostra, ‘KoSì il bene comune’, nasce come un invito alla pace nel mondo che parte dall’affresco del Buongoverno”, spiega Fabio Mazzieri, curatore della mostra insieme a Jeong San Sing. E domani mattina il capolavoro di Ambrogio Lorenzetti sarà al centro della visita che il gruppo di artisti coreani farà al Museo Civico del Palazzo Pubblico.  Tra le iniziative collaterali si segnala anche l’incontro pubblico con gli artisti in programma il 22 giugno alle 10.30 al Liceo Scientifico Galilei di Siena (via Cesare Battisti 13). La mostra "KoSì il bene comune" sarà visitabile fino al 22 luglio a ingresso libero dalle ore 17 alle ore 20 tutti i giorni (ad esclusione del 2 luglio).
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250-estra-offerta-luce
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER