Lunedì, 23 Luglio 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
ARTE E CULTURA

Splendore notturno nel cuore di Siena: apertura straordinaria della Sinagoga

Bookmark and Share
Per Arcobaleno d’Estate, sabato 23 giugno, visita guidata alle 22.15

sinagoga-interno-matroneoÈ un’apertura veramente eccezionale quella che la Sinagoga di Siena regala in occasione di Toscana Arcobaleno d’Dstate sabato 23 giugno. Dopo il tramonto sarà infatti possibile partecipare (ore 22.15) a una speciale visita guidata al Tempio di vicolo delle Scotte, a due passi da piazza del Campo, e scoprire le vicende e il vissuto di questo spazio che oppone a una facciata esterna, volutamente anonima, un interno ricco d’arte e di storia. Inaugurata nel 1786, su progetto di Giuseppe del Rosso come ampliamento di un più antico luogo di preghiera, la Sinagoga è uno dei pochi esempi di architettura tra Rococò e Neoclassicismo della zona. Al suo interno conserva argenti e paramenti rituali di grande valore, oltre alla sedia di Elia o sedia per la circoncisione, finemente intarsiata con versetti in ebraico e realizzata nella seconda metà del XIX secolo da artisti legati alla scuola del Purismo senese. L’appuntamento "Splendore notturno nel cuore di Siena” si inserisce nel cartellone di eventi Toscana Arcobaleno d'estate ​pensato per festeggiare l’​arrivo dell'​estate con iniziative particolari.

Costo di partecipazione 5 euro, prenotazioni consigliate, i posti sono limitati, al numero 0577 271345 o sinagoga.siena@coopculture.it.

Domenica 24 giugno la Sinagoga sarà regolarmente aperta nel consueto orario, dalle 11 alle 18, con accessi ogni mezz'ora dalle 11.15 fino alle 17.15. Ingresso 4 euro intero, 3 euro ridotto.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250-estra-offerta-luce
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER