Lunedì, 24 Settembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
ARTE E CULTURA

StARTers con Susan Cianciolo al Santa Maria della Scala

Bookmark and Share
susancianciolo-installazioneMartedì 21 giugno alle 18.30 il Complesso Museale Santa Maria della Scala ospiterà il prossimo incontro del ciclo StARTers - Assaggi d’Arte del Siena Art Institute: protagonista sarà l’artista e stilista Susan Cianciolo, al Siena Art Institute per una residenza realizzata in collaborazione con il Pratt Institute di New York. L’incontro, in inglese con servizio di interpretariato ASL (Lingua dei Segni Americana) e traduzione in italiano, rientra nel ciclo di eventi SMS Live del Santa Maria della Scala ed è a ingresso libero.

Susan Cianciolo ha esordito come stilista a metà degli anni ‘90 con undici serie di abiti di alta moda innovativi, realizzati artigianalmente a partire da tessuti e vestiti dismessi riciclati e riadattati. Le sue sfilate presentavano collezioni di talenti artistici oltre che di abiti, dal momento che incorporavano collaborazioni con il mondo della musica, del cinema e della performance. Ad oggi Susan Cianciolo si definisce “una designer che fa anche arte, e un’artista concettuale che occasionalmente disegna abiti”, e utilizza liberamente diversi tipi di media nel suo lavoro.

Originaria del Rhode Island (USA), Susan Cianciolo vive e lavora a New York, dove insegna Moda al prestigioso Pratt Institute. Le sue opere sono realizzate con materiali compositi: pezzi di sculture, disegni, costumi, frammenti di carta stampata. Susan Cianciolo sarà a Siena fino alla prima settimana di luglio per una residenza artistica realizzata dal Siena Art Institute in collaborazione con il Pratt Institute.

Appuntamento dunque con Susan Cianciolo per giovedì 21 giugno alle 18.30 presso il Complesso Museale Santa Maria della Scala. L’evento si svolgerà in inglese con servizio di interpretariato ASL (Lingua dei Segni Americana) e riassunto in italiano.

Il Siena Art Institute tornerà al Santa Maria della Scala, presso il Museo d’Arte per Bambini, venerdì 22 giugno alle 16.00 per un workshop gratuito rivolto ai ragazzi dai 10 ai 16 anni con il rapper Zatarra. Il laboratorio fa parte del weekend di poesia, arte e musica Policromia – Poetry & Co.

INGRESSO LIBERO

Incontro in inglese
con servizio di interpretariato ASL (Lingua dei Segni Americana) e traduzione in italiano
Informazioni su www.sienaart.org – 0577 226607
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER